CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Good.to.it S.r.l. – corrente in Torino, Corso Francesco Ferrucci 27, P. IVA 12365420012, e-mail: team@good.to.it, in persona del legale rappresentante p.t.– si occupa di compravendita, prenotazione e consegna a domicilio di Prodotti alimentari deperibili (c.d. Food Delivery) e, in generale della fornitura di servizi business to consumers e business to business offerti sulla piattaforma operativa sul sito web  https://good.to.it/ .

Good.to.it ha sviluppato ed è titolare di un algoritmo che, previa compilazione di un test da parte dell’utente, è in grado di elaborare un menù alimentare che meglio si adatta alle esigenze nutrizionali del Cliente e alle sue abitudini alimentari. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, breviter, Condizioni Generali”) definiscono i termini e le condizioni che si applicheranno a tutte le forniture di Prodotti e di servizi effettuate da Good.to.it S.r.l. in esecuzione degli Ordini di acquisto inseriti dal Cliente sulla Piattaforma. L’accettazione da parte del cliente è condizione indispensabile per l’utilizzazione del Servizio. Good.to.it osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 49 e ss. del d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal nuovo d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, specificamente per il servizio di Food Delivery.

 

1.              Definizioni

1.1.        In aggiunta ai termini in epigrafe, nelle presenti Condizioni Generali, le seguenti definizioni avranno il significato attribuito a ciascuna di esse come segue:

Cliente: si intende il/i consumatore/i che potrà/potranno acquistare i pasti messi in vendita da Good.to.it sulla Piattaforma. Del pari, potranno ordinare sulla Piattaforma anche le persone giuridiche interessate ad acquistare i pasti messi in vendita sulla Piattaforma, che agiscano per scopi professionali.

Consegna: si intende il servizio di ritiro dal Fornitore e consegna dei Prodotti al Cliente.

Fornitore: si intende la società, l’agricoltore - o il consorzio di agricoltori - e/o l’imprenditore artigiano operante nel settore della produzione e/o la distribuzione di beni alimentari che fornirà a Good.to.it i Prodotti commercializzati sulla Piattaforma.

Ordine: devono intendersi le richieste di acquisto dei Prodotti inserite sulla Piattaforma dai Clienti iscritti al servizio a Good.to.it.

Piattaforma: si intende il sito web https://good.to.it/ unitamente alle eventuali applicazioni software che potranno essere sviluppate in futuro.

Prodotti: l’unità/le unità di vendita destinata/e a essere presentata/e come tale al Cliente, costituita/e da un alimento precotto e dall’imballaggio in cui è stato confezionato prima di essere messo in vendita, avvolta interamente o in parte da tale imballaggio, ma comunque in modo tale che il contenuto non possa essere alterato senza aprire o cambiare l’imballaggio.

Servizio: si intende, collettivamente, i servizi descritti all’articolo 3.1.

Società: si intende Good.to.it S.r.l. i cui riferimenti sono indicati in epigrafe.

Utenti: si intendono i Clienti, come sopra definiti, che acquistano i Prodotti sulla Piattaforma.

 

2.              Le Condizioni Generali

2.1.        Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei Prodotti da parte dei Clienti e la fornitura dei Servizi a questi ultimi, come meglio indicati al successivo articolo 3.

2.2.        Le presenti Condizioni Generali non regolano la fornitura di servizi o la vendita di Prodotti da parte di soggetti diversi da Good.to.it che siano eventualmente raggiungibili dalla Piattaforma tramite link o altri collegamenti ipertestuali.

2.3.        I Clienti possono accedere alla - e navigare sulla - Piattaforma solo dopo essersi registrati gratuitamente creando un account personale sulla Piattaforma stessa. L’accesso alla - e la sola navigazione sulla - Piattaforma presuppongono la lettura integrale, la conoscenza e l’accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’Utente. La sola navigazione sulla Piattaforma è consentita anche in difetto di registrazione; tuttavia la registrazione è necessaria ai fini dell’acquisto dei Prodotti.

2.4.        Al momento della registrazione, al Cliente sarà richiesto di prendere visione delle Condizioni Generali, unitamente alla Privacy Policy e di approvarne le disposizioni, incluse le clausole vessatorie secondo il meccanismo previsto al successivo art. 4. Al Cliente sarà richiesto inoltre di approvare espressamente e separatamente le clausole vessatorie di seguito riportate all’art. 20, vistando/cliccando il relativo “box” al momento della registrazione.

 

3.              Descrizione della Piattaforma e ruolo di Good.to.it

3.1.        La Piattaforma sviluppata da Good.to.it e messa a disposizione degli Utenti consiste in un marketplace virtuale nel quale Good.to.it acquista e rivende i Prodotti alimentari dei Fornitori e offre ai Clienti registrati sulla Piattaforma servizi di prenotazione e acquisto di Prodotti di alta qualità, preparati da executive chef, imballati in contenitori termo sigillati e posti in atmosfera protettiva, e accessoriamente di altri Prodotti complementari.

3.2.        Good.to.it, tramite il proprio algoritmo, elabora una valutazione delle abitudini alimentari e delle necessità nutrizionali del Cliente, mediante il test presente all’interno della Piattaforma. Resta inteso che qualora il Cliente non si sia avvalso dell’ausilio di un professionista, l’algoritmo sviluppato da Good.to.it e presente all’interno della Piattaforma elaborerà un piano alimentare consigliando il Cliente nella scelta dei Prodotti forniti da Good.to.it che meglio si adattano, sulla base delle informazioni ricevute, alle abitudini personali e alle esigenze nutrizionali del Cliente. Si segnala che il menù elaborato all’esito del test da compilato dal Cliente consiste in una mera proposta che presenta una finalità meramente informativa, fornendo informazioni di carattere generale, avallate da ricerche e studi scientifici Il menù non ha il medesimo valore di un piano nutrizionale e/o di una dieta formulata da un professionista abilitato. In nessun modo, il servizio offerto può essere inteso né come sostitutivo di una consulenza/indagine di un professionista abilitato (quali biologi nutrizionisti, dietisti e dietologi) e/o medica né come una alternativa a profilassi e cure mediche. 

3.3.        Good.to.it si occupa altresì della Consegna a domicilio dei Prodotti, nei modi e nelle forme previste dal successivo art. 8.

3.4.        Good.to.it gestisce, altresì, la Piattaforma marketplace e fornisce al Cliente, che intenda registrarsi ed usufruire della stessa, alcuni servizi accessori/aggiuntivi rispetto al contratto di compravendita dei Prodotti che potrà essere concluso tra i Clienti e Good.to.it, quali:

·         la messa a disposizione di uno spazio virtuale in cui gli Utenti possono lasciare propri contributi con riferimento ai Prodotti, fermo restando che Good.to.it si riserva la facoltà di controllare i commenti lasciati dagli Utenti in seguito dei Prodotti, evitando che siano pubblicati commenti inappropriati e/o non consoni al carattere del Servizio offerto;

·         assistenza telefonica agli Utenti in relazione ai Servizi ed alla Piattaforma.

3.5.        La Piattaforma fornisce inoltre un servizio di newsletter per gli Utenti che vogliano sottoscriverlo.

3.6.        Good.to.it non opera come agente del/i Fornitore/i, occupandosi unicamente dell’acquisto e della rivendita ai Clienti dei Prodotti sulla Piattaforma, nonché della gestione della Piattaforma e dei Servizi ivi offerti.

 

4.              Registrazione del Cliente

4.1.        Per usufruire di tutti i Servizi, il Cliente dovrà registrarsi sulla Piattaforma. Potranno effettuare la registrazione sulla Piattaforma solamente soggetti maggiorenni o comunque capaci d’agire e titolati a rappresentare la società del Cliente.

4.2.        In sede di registrazione, il Cliente dovrà fornire a Good.to.it - e successivamente a tenere aggiornate - tutte le seguenti informazioni:

·         e-mail (che coinciderà con il Nome Utente con cui accederà a tutti i servizi di Good.to.it);

·         password;

·         nome;

·         cognome;

All’atto del completamento della registrazione il Cliente si impegna a:

·         non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi;

·         non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito ovvero di debito;

·         non tentare di eludere le misure di sicurezza del Software o di violare la rete, utilizzare i servizi per scopi estranei alle transazioni commerciali;

·         intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso della Piattaforma e/o dei servizi offerti da Good.to.it.

Il Cliente dovrà, inoltre, scegliere una password che si impegna a non comunicare a soggetti terzi. Il Cliente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo della propria e-mail e della propria password e, conseguentemente, con la registrazione medesima, esonera Good.to.it da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password e/o codice medesimi, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password. In caso di problemi relativi al proprio account o alla password, il Cliente dovrà contattare all’indirizzo e-mail:  hello@good.to.it. A seguito della segnalazione, Good.to.it procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. L’assenza di segnalazione e successiva disabilitazione determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Utente per tutti gli usi e/o abusi del suo Nome Utente e/o della sua password.

4.3.        All’atto della registrazione, è richiesto al Cliente di “barrare” 3 (tre) apposite caselle relative ai links:

·         “Ho letto e accettato la Privacy Policy e le Condizioni Generali di servizio e dichiaro di essere maggiorenne”;

·         “Ho letto e accettato specificamente, ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., gli articoli: 4; 5; 7; 8; 9; 10; 11; 13; 14; 18 delle Condizioni Generali di Servizio la Privacy Policy”;

·         “Ho letto e accettato specificamente il disclaimer in cui si specifica che le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica”.

4.4.        I dati forniti dal Cliente in sede di registrazione devono essere completi, veritieri ed aggiornati tempestivamente in caso di variazioni. Il Cliente potrà modificare le informazioni relative al proprio profilo accedendo alla relativa pagina sulla Piattaforma.

4.5.        Al termine della procedura, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione, con le istruzioni per l’attivazione del proprio account personale.

 

5.              Contenuti della Piattaforma

5.1.        Good.to.it rielabora formalmente le informazioni fornite dai Fornitori con riguardo ai Prodotti messi in vendita al fine di pubblicarle sul sito e fornisce informazioni di carattere illustrativo e descrittivo ai Clienti interessati ad acquistarli, conformemente a quanto previsto dal Reg. (UE) 1169/2011 e dal Reg. (CE) n. 178/2002. Good.to.it pubblicherà inoltre sulla Piattaforma le immagini relative ai Prodotti. Good.to.it non è tenuta a controllare la veridicità e l’attualità di dette informazioni che, pertanto, non può garantirne il loro contenuto con la conseguenza che è esonerata da qualsiasi responsabilità al riguardo qualora le stesse risultassero essere false o comunque non corrette.

 

6.              Newsletter

6.1.        Gli Utenti possono, in qualsiasi momento e anche senza procedere alla registrazione sulla Piattaforma, scegliere di iscriversi alla newsletter di Good.to.it fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica.

6.2.        Con la sottoscrizione del servizio di newsletter, il Cliente presta il suo consenso al trattamento dei dati personali da parte del Titolare ai sensi del Reg. UE 2016/676 (GDPR). Per ulteriori approfondimenti, si invita il Cliente a prendere visione dell’Informativa sulla privacy ex art. 13 del Reg. UE 2016/676 (GDPR) reperibile sulla Piattaforma.

6.3.        L’Utente potrà comunque in qualsiasi momento modificare la propria scelta cancellandosi dalla newsletter attraverso l’invio di una e-mail all'indirizzo: hello@good.to.it o cliccando il tasto “unsubscribe” presente in ciascuna e-mail contenente la newsletter.

 

7.              Funzionamento della Piattaforma, pagamento e fatturazione

7.1.        Il Cliente registratosi sulla Piattaforma potrà selezionare uno o più Prodotti ivi esposti inviando un unico Ordine a Good.to.it, la quale reindirizzerà i singoli Ordini ai relativi Fornitori. I prezzi dei Prodotti sono indicati in ciascuna scheda prodotto e sono al netto degli eventuali costi di Consegna. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. L’inserimento dell’Ordine sulla Piattaforma vale, a tutti gli effetti di legge, come una proposta di acquisto dei Prodotti ordinati. Prima dell’invio dell’Ordine il Cliente visualizza nel carrello un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti e la possibilità di correggere eventuali errori.

7.2.        Dopo la trasmissione e il ricevimento dell'Ordine verrà inviato al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma la ricezione dell'Ordine e si riepilogano i dettagli (conferma dell'ordine).

7.3.        Il contratto di compravendita tra il Cliente e Good.to.it si conclude con la ricezione della conferma dell’Ordine. La spedizione sarà effettuata contro pagamento con carta di credito.

7.4.        Nel momento in cui il Cliente invierà l’Ordine a Good.to.it, la somma relativa al prezzo dell’Ordine (dato dal prezzo dei Prodotti e degli eventuali costi di consegna) verrà bloccata in pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente. Tale somma potrebbe essere provvisoriamente aumentata in misura pari al 15% per ricomprendere eventuali variazioni di peso dei Prodotti e, entro 2 giorni dall’Ordine, Good.to.it provvederà al prelievo del prezzo effettivo dei Prodotti ricevuti dal Cliente e dei costi di Consegna.

7.5.        I tempi di consegna dei Prodotti possono variare in base al singolo Fornitore con tempistiche e modalità indicate nel successivi art. 8.

7.6.        Nel caso in cui, per ragioni non imputabili a Good.to.it, il Fornitore comunichi l’indisponibilità, ovvero la disponibilità parziale del prodotto (es. un quantitativo inferiore a quello ordinato), l’Ordine effettuato si intenderà cancellato (indisponibilità totale dei Prodotti) ovvero modificato (disponibilità parziale dei Prodotti di cui all’Ordine) con conseguente riaccredito della somma relativa ai Prodotti non disponibili precedentemente bloccata sul conto del Cliente. Il Cliente, in caso di cancellazione, potrà sempre procedere ad eseguire un nuovo Ordine un volta tornati disponibili i Prodotti. In ogni caso, Good.to.it non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti.

7.7.        I pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. I pagamenti avvengono su un server sicuro gestito da una società terza (Stripe), specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta utilizzata dal Cliente vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti.

7.8.        Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Good.to.it per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi al conto o alla carta di credito del Cliente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti, la propria banca ed eventualmente le Autorità competenti.

 

8.              Consegna

8.1.        I Prodotti acquistati dal Cliente verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento dell’Ordine entro 72 ore dall’invio dell’Ordine. I tempi di Consegna possono variare in base al singolo Fornitore. Data la natura dei Prodotti venduti, la veste grafica dei Prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sulla Piattaforma al momento dell’acquisto.

8.2.        Le Consegne verranno effettuate attraverso vettori selezionati dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e feste nazionali.

8.3.        Good.to.it è esonerata da responsabilità per ritardi nella consegna non prevedibili e non imputabili alla Società, nonché per qualsiasi danneggiamento della merce dovuto direttamente o indirettamente alla loro Consegna, né non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), pandemia e/o emergenze epidemiologiche, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

8.4.        I costi della Consegna non sono inclusi nel prezzo dei Prodotti indicato in Piattaforma e vengono conteggiati al momento del pagamento.

8.5.        Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo concordato. Se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente, per la natura dei Prodotti acquistati non sarà possibile effettuare un secondo tentativo di consegna. In tal caso, l’ordine si intenderà annullato e all’Utente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei Prodotti non più alienabili a terzi.

 

9.              Reclami ed esclusione del diritto di recesso.

9.1.        All’atto della Consegna dei Prodotti, il Cliente o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente contestati, apponendo, sul documento di consegna del vettore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”).

9.2.        Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei Prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, ovvero nel caso in cui i Prodotti consegnati non siano conformi a quelli oggetto dell’Ordine e/o risultassero danneggiati, il Cliente potrà inviare un reclamo scritto a Good.to.it, inoltrando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo: hello@good.to.it, immediatamente e comunque entro le 24 ore successive alla Consegna dei Prodotti specificando il motivo del reclamo e le foto che attestano l’eventuale non conformità.

9.3.        I diritti dell’Utente/consumatore sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche. La totalità dei beni offerti dalla Società rientrano nella sfera di applicazione dell’art. 59 del Codice del Consumo, in cui sono previsti i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni. L’Utente non potrà recedere, in quanto lo stesso non è consentito nei casi di cui all’art. 59 del d.lgs. n. 206/2005, quali, ad esempio e non in maniera esaustiva è il caso di acquisto di beni:

·         confezionati, sigillati, aperti dall’Utente;

·         la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

·         la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

·         confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

10.          Garanzie del Cliente

10.1.     Il Cliente garantisce la correttezza e la veridicità delle informazioni inserite sulla Piattaforma e comunicate a Good.to.it in occasione della registrazione.

10.2.     Il Cliente garantisce, sotto la sua esclusiva responsabilità, di essere il titolare del conto e della carta di credito utilizzati per il pagamento dei Prodotti o comunque di essere legittimato al suo utilizzo dal legittimo titolare.

 

11.          Esclusione della responsabilità

11.1.     La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per i Prodotti caseari) e, in generale, delle norme di qualità relative ai Prodotti solo ed esclusivamente fino al momento della Consegna dei Prodotti presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della Consegna.

11.2.     Nei limiti consentiti dalla legge vigente, Good.to.it è esonerata da responsabilità con riguardo ad ogni danno, in qualsiasi modo subito da terzi, derivante dalla inesattezza delle informazioni fornite dal Cliente. Allo stesso modo, Good.to.it declina ogni responsabilità in relazione alle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Fornitori.

11.3.     Good.to.it non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli Utenti.

11.4.     Good.to.it non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato alla Piattaforma lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

11.5.     Good.to.it si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti Condizioni Generali. La versione aggiornata delle stesse sarà comunque sempre disponibile sulla Piattaforma.

11.6.     L’Utente, ferma restando ogni altra previsione di cui al presente Accordo, riconosce e dichiara espressamente che: a) l’uso ed utilizzo dei servizi Good.to.it è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito da Good.to.it sul presupposto di un’assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo ed a carico dell’Utente; b) Good.to.it è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità dei servizi, c) ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso dei servizi verrà effettuato a scelta e a rischio dell’Utente e pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale ricadrà sull’Utente; d) Good.to.it non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso ai servizi ovvero relativamente alle altre forme di interazione all’interno dei servizi. L’Utente è e sarà, inoltre, unico e diretto responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nei servizi.

11.7.     Good.to.it declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’inserimento nel test da parte dell’Utente di dati mendaci, falsi o inesatti circa il Piano nutrizionale/dieta e, inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l’uso dei servizi, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall’Utente per il tramite dei servizi.

11.8.     Good.to.it non sarà responsabile altresì della veridicità e della correttezza inerente le informazioni (allergie, regimi dietetici ecc.) contenute all’interno delle pagine descrittive relative agli alimenti ed ai Prodotti prenotabili tramite la Piattaforma.

 

12.          Assistenza

12.1.     Laddove il Cliente avesse bisogno di assistenza con riferimento alla procedure ed ai Servizi offerti da Good.to.it, questi potrà contattare la Società al numero di telefono (+39) ________ o all’indirizzo e-mail dedicato: hello@good.to.it.

 

13.          Cancellazione dalla Piattaforma. Cessazione dei servizi

13.1.     Laddove il Cliente decida di non voler più usufruire dei Servizi, questi dovrà darne espressa comunicazione a Good.to.it, all’indirizzo mail hello@good.to.it, onde consentire a Good.to.it di procedere alla cancellazione del relativo profilo/account.

13.2.     La Società si riserva il diritto di comunicare al Cliente il divieto di accesso ed utilizzo della Piattaforma, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti artt. 4 (Registrazione del Cliente) 7 (Funzionamento della Piattaforma, pagamento e fatturazione) e 10 (Garanzie del Cliente).

13.3.     L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

 

14.          Forza maggiore

14.1.     Good.to.it è esonerata da qualsiasi responsabilità per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni previste dalle Condizioni Generali o con riguardo alla sospensione dei - o impossibilità di accedere ai - Servizi offerti tramite la Piattaforma dovuti ad eventi di forza maggiore, al di fuori del proprio controllo ragionevole e prevedibile, quali, in via esemplificativa, ma non esaustiva, scioperi nazionali, insurrezioni civili, attacchi terroristici, incendi, esplosioni, malfunzionamenti per qualsiasi ragione della rete internet e/o blackout, pandemie e/o emergenze epidemiologiche, eventi naturali di carattere eccezionale (“Casi di Forza Maggiore”).

14.2.     Good.to.it, al verificarsi di uno dei Casi di Forza Maggiore, ne darà tempestivamente notizia per iscritto via e-mail o sms agli Utenti dichiarando così la sospensione del Servizio.

14.3.     L'adempimento delle obbligazioni da parte di Good.to.it ai sensi delle Condizioni Generali si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli eventi di cui all’articolo 14.1. Good.to.it farà del suo meglio al fine di individuare soluzioni che consentano il possibile adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di tali eventi di forma maggiore.

 

15.          IP

15.1.     Good.to.it è titolare del marchio registrato e di fatto “Good.to.it”, della Piattaforma e di tutte le informazioni ivi contenute.

15.2.     È espressamente proibita al Cliente, per qualsiasi ragione o scopo, la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica in tutto o in parte, nonché la vendita delle informazioni, delle immagini, delle fotografie (per queste ultime al netto della licenza relativa alle immagini da questi fornite), dei marchi e di tutti gli elementi e materiali resi disponibili attraverso la Piattaforma o attraverso la Piattaforma dal momento che questi sono e rimangono nella titolarità di Good.to.it. L'utilizzo illecito e/o non autorizzato di tali informazioni, immagini, fotografie (al netto della licenza relativa alle immagini da questi fornite) e del materiale presente sulla Piattaforma comporta violazione della presente previsione contrattuale con la conseguenza che Good.to.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere l'accesso del Cliente alla Piattaforma con disattivazione del relativo account.

 

16.          Privacy

16.1   La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa corrente in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione della Piattaforma.

 

17.          Varie

17.1.     Se una disposizione o un comma o una parte di una disposizione delle Condizioni Generali venisse dichiarata invalida in quanto contraria ad una norma di legge, nonostante l’invalidità di tale disposizione o di un comma o di una parte di tale disposizione, tutti gli altri articoli delle Condizioni Generali rimarranno validi ed efficaci.

17.2.     Il fatto che una delle parti ometta di far valere una qualsiasi delle disposizioni delle Condizioni Generali o un proprio diritto secondo quanto ivi previsto, non potrà in alcun modo essere considerato come una rinuncia a tale disposizione o diritto né potrà, in alcun modo, avere effetto sulla validità delle Condizioni Generali e il mancato esercizio di una delle parti di un diritto o una facoltà previsti dalle Condizioni Generali non precluderà o impedirà a detta parte di far valere o esercitare nel futuro gli stessi diritti o facoltà o altri diritti o facoltà.

17.3.     Nel caso in cui il Cliente dovesse avere necessità di comunicare con la Società, potrà utilizzare i recapiti indicati sulla Piattaforma o nell’epigrafe delle presenti Condizioni Generali.

 

18.          Legge applicabile e foro competente

18.1.     Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per i rapporti giuridici tra Good.to.it e Utenti/consumatori, si rinvia in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il “Codice del consumo”, e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 “Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE”.

18.2.     Per i rapporti giuridici tra Good.to.it e gli Utenti business per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.

 

19.          Clausole vessatorie

19.1.     Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e compreso, e, dunque, di approvare espressamente gli articoli: 4 (Registrazione del Cliente); 5 (Contenuti della Piattaforma); 7 (Funzionamento della Piattaforma, pagamento e fatturazione); 8 (Consegna); 9 (Reclami ed esclusione del diritto di recesso); 10 (Garanzie del Cliente); 11 (Esclusione della responsabilità); 13 (Cancellazione dalla Piattaforma; Cessazione dei servizi); 14 (Forza maggiore); 18 (Legge applicabile e Foro competente).

 

 

Left Menu Icon
Right Menu Icon